Blog | Daniele Rielli
Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\danielerielliit\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

Blog

RocAntica 27,28,29 Luglio

        Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Daniele Rielli (@danielerielli) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Daniele Rielli (@danielerielli) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Daniele Rielli (@danielerielli)

Continua a leggere

ODIO

    IN LIBRERIA DICONO DI “ODIO”: “Daniele Rielli ha scritto un grande romanzo sulle ossessioni della nostra epoca” “Un ritratto chirurgico e spietato” “Una cornice letteraria tecnicamente perfetta” “Come nei miti classici ci si brucia le ali volando incontro al sole” “Un romanzo rutilante, ambizioso, curato nei dettagli”  “Cinquecento pagine di profetiche deflagrazioni epocali “ “Uno sguardo profondo sulla nostra condizione”   “Mette i brividi”  “La trama e il sistema dei personaggi sono articolati e catturano il lettore in modo incalzante, con colpi di scena, relazioni sentimentali, cambi di scenario “  “Un fremito di rivolta che tutti abbiamo contro noi stessi…

Continua a leggere

La gallina è tornata.

Gli inizi di DeSa, l’epopea di Salvatore Petrachi, il lato oscuro del Salento. La nuova edizione cartacea nel Oscar Mondadori è nelle librerie e qui,l’audiolibro letto da FRANCESCO MONTANARI è in esclusiva su AUDIBLE con l’abbonamento (anche con prova gratuita di 30 giorni) o come acquisto singolo. 🔥🔥🔥🔥

Continua a leggere

“STORIE DAL MONDO NUOVO” IN LIBRERIA

(2° edizione)  Dicono di “Storie dal mondo nuovo” Tanti pezzi diversissimi di mondo tenuti insieme dalla capacità di guardare i fatti e tradurli in narrazione, genere nel quale Rielli eccelle come Carrère o Tom Wolfe . Rielli aggiorna al terzo millennio un’idea classica del reportage narrativo, quella novecentesca dei Parise e Vassalli, Ceronetti e Piovene, Manganelli e Tabucchi fino a Tiziano Terzani. Brillantezza linguistica, scelta delle fonti, incisività, ritmo, indipendenza e libertà di pensiero sono le sue armi Alla mente torna il geniale Foster Wallace di “Considera l’aragosta“ Rielli possiede un controllo della lingua che lo sottrae ai velleitarismi pirotecnici che sono,…

Continua a leggere

PDR PODCAST

 PDR è il mio nuovo podcast dove dialogo senza limiti di tempo e vincoli di attualità con artisti, scrittori, giornalisti, scienziati, sportivi e persone interessanti in generale, un luogo per provare ad uscire dall’automatismo delle risposte scontate e, spero, anche per far incontrare fra loro idee diverse e lontane. Tutto con la massima libertà di espressione. Il podcast è disponibile  su: YouTube, Spotify,Apple Podcast, Google Podcast, Anchor PDR è un progetto indipendente, abbastanza folle e piuttosto complicato da realizzare, se ti piacciono le puntate e vuoi contribuire con una piccola donazione (3 euro) alla sua realizzazione puoi farlo partendo da qui. ______________________________________________________________________________________…

Continua a leggere
1578298251620_1578298282.jpg--chi_si_specchia_in_chiara

IL PARADIGMA CHIARA FERRAGNI

(una versione più breve di questo pezzo è uscita sull’inserto culturale de Il Foglio il 4.01.2020 – Foto LaPresse) Rispetto a Chiara Ferragni le reazioni più comuni sembrano essere due: interesse accompagnato da quella trasognata ammirazione di superficie che si riserva alle vite inaccessibili ai più (sul genere insomma delle “vite dei reali”, ma modernizzato) oppure l’odio generato dall’invidia, dal rancore, dall’esclusione. Personalmente credo di far parte di una terza fazione, la minoranza, comunque cospicua, di coloro che messi di fronte al racconto articolato su più canali della vita di Chiara Ferragni più che odio provano soprattutto noia. La visione del…

Continua a leggere